Servizi Alberghieri
Camere
La Mater Dei dispone di camere singole con divano letto per l’ospite, e di suite con salottino privato.
Tutte le camere sono dotate di:
Pasti
Colazione: ore 8.00 – 8.30
Pranzo: ore 12.00
Merenda: ore 16.00 – 16.30
Cena: ore 18.30
Se un ospite desidera mangiare con il paziente è necessario comunicarlo, entro le ore 10.00, al personale del piano.
Visitatori
L’orario delle visite è libero. Allo scopo di garantire la tranquillità dei pazienti, sarebbe consigliabile limitare le visite di familiari ed amici durante le ore di riposo.
Nel caso si desideri usufruire del servizio lavanderia contattare il personale di servizio.
Parrucchiere – Barbiere
Nel caso si desideri usufruire del servizio di parrucchiere, barbiere, manicure, pedicure contattare il personale di servizio.
Bar
Nella hall è ubicato il bar che osserva il seguente orario:
dal lunedì al venerdì ore 8.00–20.00;
sabato e domenica ore 8.00–13.00.
Se si desidera usufruire del servizio in camera contattare il personale di piano.
Servizi per la Sicurezza
Guardia Medica
Per la sicurezza dei pazienti, in Mater Dei sono sempre presenti, giorno e notte, anestesista, cardiologo e ginecologo di guardia, così come è attivo un servizio di pronta reperibilità di medici specialisti, personale di laboratorio, radiologia e sala operatoria.
Carrello Salvavita
In tutti i reparti della clinica è presente il “carrello salvavita”, presidio mobile di colore arancione dotato di defibrillatore, ossigeno, sonde e di tutti i farmaci necessari per far fronte tempestivamente a situazioni di assoluta emergenza.
Procedure in caso di incendio
Il nostro personale è stato opportunamente addestrato a intervenire in caso di incendio. All’interno di ogni stanza di degenza sono presenti le norme di antinfortunistica e antincendio da rispettare in caso di necessità. Se ne raccomanda pertanto la lettura.
Gestione delle emergenze: codice 444
Il Codice 444 è un allarme acustico operativo nelle strutture per la gestione tempestiva delle emergenze sanitarie e copre ogni area, dalle stanze di degenza agli ambulatori, dalle hall agli uffici amministrativi. Una volta attivato il segnale, in tempi rapidissimi, interviene il personale sanitario con specifica formazione, munito di carrello salvavita, per la rianimazione del paziente.