Coronavirus: i consigli del Ministero della Salute per chi viaggia
Quali misure adottare se si è stati in Paesi colpiti dal virus? Il Ministero della Salute diffonde consigli e raccomandazioni utili per chi, in questo periodo, ha viaggiato o si trova a viaggiare nelle zone colpite da Covid-19.
Lavarsi spesso e accuratamente le mani resta la prima regola. Importante soprattutto quando si trascorre molto tempo fuori casa, in luoghi pubblici. Per una pulizia accurata è sufficiente del sapone e dell’acqua e l’operazione deve durare circa 40 secondi. Questo è uno dei punti fondamentali che si trova in tutti gli opuscoli emanati dal Ministero della Salute per ridurre al minimo il rischio di contagi.
Un vademecum di consigli e raccomandazioni utili sui comportamento da seguire soprattutto per chi si è trovato a viaggiare in Paesi come la Cina o in zone colpite dal nuovo coronavirus.
Per chi, infatti, nelle ultime settimane è rientrato in Italia dalla Cina e presenta sintomi come tosse, febbre, difficoltà respiratorie ci sono una serie di indicazioni da seguire: chiamare il numero 1500, indossare mascherina, usare fazzoletti monouso e lavarsi le mani.
Queste solo alcune delle raccomandazioni emanate dal Ministero. Per approfondimenti scaricate o consultate gli opuscoli sotto: