Cosa facciamo per la sicurezza di tutti
Mater Dei e Paideia sono operative 24 ore su 24:
COME PRIMA, con la stessa dedizione e professionalità. PIÙ DI PRIMA, con la massima sicurezza..
Mater Dei e Paideia hanno attivato una serie di procedure per garantire la massima sicurezza a tutela della salute dei pazienti e collaboratori in questo periodo di pandemia.
La salute del nostro staff viene costantemente monitorata. Tutti sono stati sottoposti a test sierologici per Covid-19 e utilizzano adeguati dispositivi di protezione individuale.
I nostri “special team” attuano più volte al giorno i protocolli di sanificazione straordinaria per locali, aree comuni e superfici: desk, porte, maniglie, ascensori, corrimano, ecc.
Per evitare assembramenti gli orari di servizio sono stati rimodulati e prolungati. È stata rivista la disposizione delle aree interne per garantire un adeguato distanziamento e ai desk sono stati installati pannelli divisori di plexiglass.
Sono in allestimento padiglioni provvisori da adibire a sale d’attesa.
LE REGOLE PER ACCEDERE ALLE CLINICHE
È obbligatorio l’uso della mascherina.
All’ingresso è operativo un desk dove ogni paziente viene accolto dal nostro personale infermieristico per uno screening primario, la misurazione della temperatura corporea e l’igienizzazione delle mani. Anche all’interno delle cliniche si raccomanda l’uso del gel igienizzante, disponibile nei vari reparti e in tutti i piani.
AMBULATORI
Per evitare assembramenti, in questo periodo l’accesso è consentito solo al paziente, senza accompagnatori, salvo eccezioni: minori, persone non autosufficienti, pazienti oncologici, ecc.
Per evitare attese, è fondamentale rispettare gli orari di visita. Il giorno precedente la prenotazione un nostro operatore effettuerà un colloquio telefonico con il paziente per escludere sintomi Covid-19 (pre-triage).
Per effettuare i TEST SIEROLOGICI COVID-19 sono stati allestiti appositi ambulatori sui piazzali esterni.
RICOVERI
2 – 3 giorni prima del ricovero programmato è prevista l’esecuzione del test sierologico Covid-19. Per i ricoveri in urgenza viene effettuato un approfondito pre-triage.
L’accesso in camera è consentito ad un solo ospite per volta.
BAR E ASCENSORI
L’utilizzo degli ascensori è consentito a un numero limitato di persone per volta, così come l’accesso ai bar: non più di 4 persone e per il tempo necessario alla consumazione.