La Mater Dei si rinnova e lo fa a partire dal logo
Nuove tecnologie, nuovo logo e nuovo colore
Un’estate di lavori di ristrutturazione per la storica clinica nel cuore di Roma, che resterà chiusa dal 29 luglio 2023 al 10 settembre 2023.
La scelta di rinnovare la Clinica nasce dalla volontà di unire alla nostra storia, fatta di eccellenza e attenzione al paziente, nuove tecnologie che guardino al futuro, per continuare a offrire sempre il meglio a chi si affida alle nostre cure. Questa ristrutturazione fa parte di un percorso più ampio di implementazione e potenziamento dei servizi previsti nel corso dell’anno.
In quest’ottica verranno rinnovati gli impianti speciali come la chiamata infermieri, la rete dati, l’impianto di rilevazione fumi ed è previsto un importante aggiornamento tecnologico.
Verranno introdotte nuove apparecchiature medicali di assoluta avanguardia in laboratorio analisi e nei reparti di radiologia ed emodinamica.
Per quanto riguarda il laboratorio analisi verrà installato un moderno sistema di posta pneumatica che velocizzerà l’inoltro dei campioni verso il laboratorio e grazie a una completa informatizzazione aumenterà il grado di sicurezza e tracciabilità dei campioni stessi.
Inoltre, finalmente sarà possibile visionare i referti online riducendo così i consumi di carta.
Il reparto di diagnostica per immagini vedrà la sostituzione dell’attuale risonanza magnetica con una nuova. Prima installazione nel Lazio, questa nuova tecnologia molto più potente da 3 Tesla, è in grado di adattarsi alle caratteristiche individuali del singolo paziente consentendo di avere un elevatissimo dettaglio anatomico.
Importanti innovazioni riguarderanno il reparto di Emodinamica con l’installazione, per la prima volta nel Lazio, di un nuovo angiografo digitale monoplanare, utilizzato nelle procedure cardiovascolari, in aritmologia, radiologia interventistica e neuroradiologia interventistica.
Ci rivediamo l’11 settembre 2023!
Durante il periodo di ristrutturazione della Mater Dei, i servizi saranno garantiti al Paideia International Hospital, ad eccezione delle attività di ostetricia ed emodinamica.