Ricoveri
Servizio Prenotazione Ricoveri
E’ a disposizione per fornire tutte le informazioni necessarie (procedure, pratiche di rimborso, ecc.), e consigliamo di chiamare un paio di giorni prima del ricovero per avere ogni tipo di dettaglio.
Per ricoveri con carattere di urgenza contattare il Centralino:
Accettazione
Il giorno del ricovero bisogna presentarsi all’Ufficio Accettazione ubicato al piano terra.
L’ufficio è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle ore 20.00, il sabato dalle ore 9.00 alle ore 14.00 e la domenica dalle 9.00 alle 13.00.
Al momento dell’accettazione dovranno essere esibiti:
-
documento d’identità
-
codice fiscale
-
eventuale tesserino della compagnia assicurativa, comprensivo del numero di sinistro, rilasciato dalla stessa compagnia, prima del ricovero
Dopo aver espletato le pratiche amministrative il paziente viene accompagnato al piano di degenza dove si trova lo staff infermieristico che gli fornirà le prime informazioni sullo svolgimento dell’iter diagnostico e terapeutico.
Preparazione all’intervento chirurgico
La Clinica Mater Dei predispone una guida per prepararsi nel modo corretto all’intervento chirurgico.
Dimissione
Salvo imprevisti, la stanza dovrà essere lasciata libera entro le ore 09.00 del giorno della dimissione.
Richiesta della Cartella Clinica
Per ricevere una copia della cartella clinica conforme all’originale è necessario recarsi in amministrazione e compilare l’apposito modulo con il nostro personale. La documentazione sarà disponibile entro 20 giorni dalla data di richiesta.
Nel caso il paziente fosse impossibilitato a ritirare personalmente la cartella, dovrà delegare per iscritto, una persona di sua fiducia che dovrà presentarsi in Amministrazione munita di documento identificativo. Diversamente la documentazione personale non potrà essere consegnata.
Si consiglia, prima del ritiro, di contattare il personale addetto, dalle ore 11:00 alle ore 14:00 dal lunedì al venerdì al seguente numero: