Visite mediche a distanza con Mediconline
Al mare, in montagna, in Italia o anche all’estero: da oggi è possibile incontrare gli specialisti di Paideia e Mater Dei ovunque vi troviate, basta una connessione internet e un computer.
Nasce Mediconline, la clinica virtuale di Paideia e Mater Dei che consente a chiunque, con il semplice utilizzo di uno smartphone, un tablet o pc di accedere comodamente da casa, da una stanza d’albergo, dall’Italia come dall’altra parte del mondo, ad uno “studio medico virtuale” per un consulto rapido e sicuro con uno specialista.
Per una macchia sulla pelle che ci preoccupa, una second opinion su un esame diagnostico, un chiarimento, o tanti altri motivi, è possibile attivare il videoconsulto con un professionista esperto.
Ginecologia, urologia, ostetricia, chirurgia, neurologia, ortopedia e oculistica: questi solo alcuni dei consulti medici che è possibile richiedere dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 e il sabato dalle 8.00 alle 14.00. Sono oltre 80 i medici di tutte le specialità che risponderanno, in videoconsulti, alle richieste che arriveranno al numero del Cup. Sarà poi possibile effettuare il pagamento con carta di credito e Paypal.
Il videoconsulto può essere d’aiuto in molte occasioni. Per esempio: hai ritirato gli esiti degli esami del sangue prescritti dallo specialista e vuoi parlarne con il dottore? Perché non farlo comodamente da casa evitando uno spostamento? Sei in vacanza o in viaggio per lavoro e vuoi consultare il medico o il terapista? Nessun problema, si può accedere al videoconsulto in qualunque posto dotato di una connessione internet stabile.
Il servizio di videoconsulti è semplice, immediato e di qualità, tutto il processo è stato ideato e realizzato per offrire la migliore esperienza utente. Per attivare il servizio, infatti, bastano tre semplici passaggi:
- Chiamare il cup al numero 06 83803
- Scegliere con l’operatore la data e l’ora del videoconsulto;
- Entrare nello studio medico virtuale con il link che ricevuto via e-mail e sms un’ora prima del videoconsulto.
Questa innovativa soluzione è un altro esempio di come le cliniche Paideia e Mater Dei abbiano come obiettivo una salute di qualità più accessibile, ovunque si trovino i pazienti.